Inventing air – A/W 24.25

    When Wind Disrupts

    Catturare l’essenza stessa dell’atmosfera. Trasformare la materia tessile nel medium artistico che reagisce all’elemento “aria” in tutte le sue grandezze. Avvolgere la materia in vortici potenti ma ineffabili. Dalla bonaccia sospesa alla burrasca selvaggia. Dalle prime brine mattutine all’arrivo dei venti pungenti e carichi di freddo, dalle giornate tempestose e annuvolate alle immobili e soffocanti. La loro bellezza intricata si svela sempre come risposta all’imprevedibile dinamica dell’aria in movimento. E quando l’aria è calma, in un autunno ancora tiepido, siamo sospesi nell’attesa, aspettando quel soffio impercettibile che aprirà nuove prospettive.

    L’aria è anche l’assenza totale, una presenza svuotata che porta con sé un senso di soffocamento e smarrimento, generando interessanti effetti visivi e aptici.

    La fotografia e il video diventano linguaggio stilistico universale per esprimere la complessità dell’aria e la sua interazione con la materia tessile, trasformandola, con un’eloquente sinuosità tattile, nella testimonianza tangibile dell’effimero, dell’imprevedibile e dell’ineffabile.

    concept by Superzoom     development by Cognita Design
    Torna in alto